BaByliss C1600E Curl Secret Optimum | ✓Recensione
→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi
Dove Acquistare?
Informativa AffiliazioneIl pulsante "Vedi Prezzo" e l'immagine del logo, contengono un link di affiliazione al rispettivo Partner: "Amazon" o "Ebay". In qualità di Affiliato Amazon ed Ebay, Sceltaideale.it potrebbe ricevere una piccola commissione dagli acquisti considerati idonei.
Caratteristiche
Range Temperatura (°C) | 180-230 |
Livelli di Temperatura | 6 |
Rivestimento cilindro | ceramica |
Versi di rotazione | 3 |
Tempi di posa | 3 |
→ Vedi tutte le Specifiche
92%
Il nostro Punteggio
Abbiamo assegnato a "BaByliss C1600E" un Punteggio di 92%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.→ come assegniamo i punteggi
Aspetti Positivi
- Sistema arricciacapelli estremamente efficacie
- Rapporto prezzo / prestazioni più che equilibrato
- Impugnatura abbastanza ergonomica
- Schermo LCD completo per un utilizzo facile
- Buona scelta di temperature
- Pratico e maneggevole (anche se è più pesante di altri modelli)
Aspetti Negativi
- Non adatto per capelli troppo corti
- Occorre un po’ di manualità all’inizio
- Il prezzo non è alla portata di tutti
Videorecensioni
Videorecensioni e video ufficiali su "BaByliss C1600E"
Recensione
La nostra recensione completa su "BaByliss C1600E"
1. Accessori in Dotazione
Se state cercando un apparecchio che vi consenta di avere dei ricci quasi perfetti e cambiare il vostro look in modo professionale, allora non vi resta che mettervi comode e leggere la nostra recensione sul BaByliss C1600E Curl Secret Optimum, uno dei migliori arricciacapelli automatici oggi in commercio, nonché l’ultimo nato in casa BaByliss.
Questo arricciacapelli automatico, consente di alternare onde e boccoli, ricci morbidi o stretti in modo pratico e veloce. BaByliss C1600E è uno dei pochi arricciacapelli in circolazione ad offrire dei risultati professionali su ogni tipologia di capello, basta solo prenderci un po’ la mano, seguendo attentamente le istruzioni e i vari tutorial che abbiamo postato nella sezione video.
La confezione inoltre è molto semplice, infatti contiene solo l’arricciacapelli, il manuale d’uso e lo strumento per la pulizia.
2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza
Un arricciacapelli deve prima di tutto essere maneggevole e facile da utilizzare. BaByliss C1600E è molto pratico da questo punto di vista, nonostante il suo peso e dimensioni maggiori rispetto ad un modello tradizionale.
Basta inserire la spina e seguire le indicazioni sul display digitale che indica la regolazione della temperatura, la durata del riscaldamento, la direzione del boccolo, la modalità automatica per ricci morbidi, pronunciati o onde. In pratica tutto è visualizzato sul display e facilmente adattabile in un secondo momento.
Inserendo la ciocca nell’apposita sede, basterà chiudere l’apparecchio e farà tutto lui. Se inserite una ciocca troppo grossa, sarete avvisati con un segnale sonoro. Sempre un segnale sonoro avviserà quando il boccolo è pronto.
Per concludere questa fase della nostra analisi, segnaliamo che il cilindro del BaByliss C1600E Curl Secret Optimum è rivestito in ceramica che come sappiamo, è uno dei materiali più utilizzati in questo settore, per non rovinare i capelli. Questo arricciacapelli, è anche dotato del sistema a ioni attivi, grazie al quale i capelli risulteranno ancora più luminosi e sani.
3. Temperatura, Regolazioni e Facilità d’uso
Un aspetto molto importante di un apparecchio per la cura dei capelli è la temperatura. BaByliss C1600E ha ben sei livelli di regolazione: 180, 190, 200, 210, 220 e 230 gradi, quindi dispone della temperatura ideale per ogni tipo di capello. Inoltre, dispone di tre regolazioni per la durata del riscaldamento di 8, 10 e 12 secondi. Questo permette di regolare la propria messa in piega secondo i propri gusti e la propria tipologia di capelli.
Come vi abbiamo già anticipato, l’utilizzo di questo arricciacapelli è estremamente semplice, basta inserire una piccola ciocca nel dispositivo e chiudere, lui farà tutto da solo, aiutandoci con i segnali sonori.
BaByliss C1600E funziona in modo ottimale sia sui capelli fini e lisci, sia sui capelli grossi e ricci, restituendo sempre un boccolo degno di nota e non crespo. Generalmente, l’effetto dura per giorni, grossomodo come la piega professionale di un salone di bellezza, ma ricordate che le prestazioni dipendono molto dal tipo di capello, quindi non tutte le persone riescono ad ottenere gli stessi risultati.
4. Eventuali Funzioni Extra
Passiamo ora alle funzioni tecnologiche di cui è dotato questo Curl Secret Optimum. Da questo punto di vista, è stato migliorato rispetto ai modelli precedenti. Tutto quello che serve per utilizzarlo è presente sul coperchio dell’apparecchio, sotto al display LCD che segna temperatura, tempo di posa e direzione del riccio. Al di sotto, troviamo i pulsanti per le varie regolazioni e il tasto di accensione / spegnimento.
Il cavo è abbastanza lungo e studiato appositamente per non aggrovigliarsi durante l’uso, quindi girevole a 360 gradi.
Inoltre BaByliss C1600E è dotato anche di spegnimento automatico, dopo 60 minuti di inutilizzo si spegnerà da solo per evitare di sprecare elettricità e per evitare eventuali danni.
Opinioni
Questa è la nostra opinione su "BaByliss C1600E"
Non possiamo che confermare le ottime prestazioni e l’affidabilità di questo nuovo BaByliss C1600E, classificandolo come uno dei migliori arricciacapelli automatici in commercio. Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma come ben saprete, la qualità si paga. Se si calcola poi il prezzo di una piega per capelli (medio lunghi) da un parrucchiere, il costo di questo BaByliss verrebbe ammortizzato in meno di un mese. Il fatto di avere sei temperature e tre diversi tempi di posa infine, permette a questo dispositivo di essere utilizzato con qualsiasi tipologia di capello, dai più fini senza rovinarli, ai più spessi riuscendo a dargli una piega che duri anche per giorni. Insomma, se cercate un prodotto top sul mercato, senza badare a spese, il nuovo BaByliss C1600E Curl Secret Optimum potrebbe essere la scelta ideale.
Dove Acquistare
BaByliss C1600E ?
Scheda Tecnica
Specifiche tecniche complete su "BaByliss C1600E"
- Marca: BaByliss
- Modello: C1600E Curl Secret Optimum
- Cilindro di rivestimento: Ceramica
- Raggiungimento rapido della temperatura: si
- Temperatura massima: 230°C
- Regolazioni automatiche: 3 (ricci pronunciati, ricci morbidi e onde)
- Livelli di temperatura: 6 (180-190, 200-210 e 220-230°C)
- Temperatura consigliata per capelli sottili: 180°C – 190°C
- Temperatura consigliata per capelli normali: 200°C – 210°C
- Temperatura consigliata per spessi: 220°C – 230°C
- Regolazioni della durata di riscaldamento: 3 (8, 10 e 12 secondi) con segnale acustico per creare diversi tipi di ricci
- Regolazione della direzione del riccio: si (destra, sinistra e alternata)
- Tecnologia ionica: si (per un effetto più brillante e antistaticità)
- Display LCD: si (indicazione precisa delle diverse regolazioni tra cui temperatura, durata di
riscaldamento, direzione del riccio e modalità automatica (ricci pronunciati, morbidi e onde) - Modalità stand-by: abbassa automaticamente la temperatura di riscaldamento a 150°C dopo 20 minuti di inattività
- Spegnimento automatico: si (dopo 60 minuti di inutilizzo)
- Cavo rotante: si
- Strumento di pulizia
- Dimensioni: circa 34 x 14,4 x 10,6 cm
- Peso: circa 490 grammi
Opinioni Utenti
Le recensioni dei nostri utenti su "BaByliss C1600E"
Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ basata su 0 recensioni
Scrivi la Tua Opinione
Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.
**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**
Altri Modelli di Arricciacapelli
Qui sotto trovi gli altri modelli di Arricciacapelli che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Arricciacapelli | Modelli